Ca’ Ranieri Tenti

Galleria

Descrizione

Appartamento dotato di due ingressi: uno da pubblica via e l'altro esclusivo da porta d'acqua. Questo permette di arrivare con il taxi acqueo direttamente in casa. Il loft è un vecchio laboratorio del marmo, successivamente trasformato in abitazione con tutte le comodità. Lo spazio a doppia altezza dona sontuosità e permette di apprezzare la soluzione a capriate in legno antico. La camera da letto principale ha il bagno esclusivo mentre quella degli ospiti è senza controsoffitto e si serve del vicino bagno degli ospiti.

La decorazione di Ca Ranieri Tenti, disegnato personalmente dal proprietario, combina elementi moderni e più tradizionali con altri provenienti da alcuni dei viaggi fatti in giro per il mondo...si crea così uno stile eclettico e molto personale che trae iniziale ispirazione dai diversi volti che Venezia può offrire: da quello più tradizionale degli edifici intonacati in coccio pesto, segnati dal tempo, a quello più all’avanguardia. Alcuni muri sono stati restaurati e lasciati così come erano, con ampi tratti di mattoni a vista. In altre parti, le pareti sono state decorate con i tipici e preziosi stucchi veneziani.

Location

Ca’ Ranieri Tenti si trova in uno degli angoli più autentici di Venezia, in quella parte del sestiere di Castello prossima al lato occidentale dell’Arsenale; una zona dove il chiacchiericcio del dialetto vince sui rumori della folla, dove la gente vive ancora in serenità la propria città.

Sistemazione

Capacità : 7 pax, 4 camere 3 doppie e 1 singola, 2 bagni